Stefano Conti si candida alle elezioni regionali

UMBERTIDE – C’è un quarto candidato tra i nomi di spicco della politica umbertidese. Si tratta di Stefano Conti, che è sceso in campo nella lista Civici Umbri a sostegno della candidata alla Presidenza della Regione Stefania Proietti.

63 anni, dipendente pubblico nel settore delle Politiche del lavoro, giornalista pubblicista, già consigliere comunale di Umbertide, alle elezioni amministrative del 2023 si era candidato nella lista dei Riformisti ed ora per la prima volta si candida per uno scranno a Palazzo Cesaroni.

“La mia è una candidatura di servizio a supporto di una Presidente civica qual è Stefania Proietti – ha dichiarato Stefano Conti – La coalizione progressista ed il progetto della lista Civici Umbri mettono al centro la valorizzazione dei territori, le esigenze delle comunità, i bisogni delle persone. La nostra logica di civici guarda esclusivamente al bene comune, senza ideologie o interessi di parte. Civici Umbri – ha continuato Conti – rappresenta una proposta politica libera, equilibrata, responsabile, concreta, utile per realizzare uno sviluppo strategico nel contesto di una regione innovativa, connessa con le altre regioni dell’Italia centrale, sostenibile, europea; uno sviluppo che investe sui giovani, sulla capacità di fare impresa, sulla solidarietà, sulla dignità del lavoro, sulle competenze e sul merito”.