Culture politiche diverse aperte all’Europa, ecco la lista Riformisti-Umbertide Cambia

UMBERTIDE – L’entusiasmo di un ventenne, a dimostrare l’impegno civico della generazione Zeta, insieme ad una “nonna”, coraggiosamente determinata a ricordarci le esigenze della terza età. In mezzo, donne e uomini che rappresentano generazioni, professioni, esperienze, sensibilità, provenienze, bisogni reali. E culture politiche diverse: civica, socialista, liberaldemocratica ed europeista, cattolica popolare, ambientalista. A condividere una visione amministrativa della città che si apre al territorio, con una candidatura altotiberina e testimoni dell’Europa di oggi e di quella che sarà.

Persone della società civile, 14 impegnate nel settore privato, anche come imprenditori e professionisti, 2 in servizi fondamentali della pubblica amministrazione, che raccontano la quotidianità ed insieme realizzano l’avanguardia di una prospettiva politica di ampio respiro, regionale e nazionale, testimoniata dalla presenza, in occasione della presentazione, del Presidente di + Europa, Federico Pizzarotti, del Segretario del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio, e del Consigliere regionale Andrea Fora, Presidente di Civici per l’Umbria.

“La lista Riformisti – Umbertide cambia – ha detto il consigliere comunale Gianni Codovini è una costruttiva novità nel confronto elettorale che a maggio determinerà il governo della città. E’ un progetto, che va oltre la frammentazione, le ostilità, i personalismi. Guarda al futuro di Umbertide ed alla formazione di una nuova classe dirigente politica ed amministrativa. Con grande senso di responsabilità ed altrettanta convinzione, la lista concorre a formare la coalizione “Progressisti per l’innovazione”, a sostegno della candidatura a sindaco di Sauro Anniboletti, con l’obiettivo di offrire alla comunità umbertidese una proposta elettorale di centro-sinistra vincente ed una amministrazione nuova, nelle modalità, nello stile, nei contenuti, in cui la presenza civica e riformatrice, indipendente, rappresenta una solida garanzia di competenza ed al tempo stesso un fondamentale punto di equilibrio politico. Uniti, per il buon governo di Umbertide. Questo – ha concluso Codovini – il senso ed il significato della nostra presenza”.

LISTA RIFORMISTI – UMBERTIDE CAMBIA

  1. Liliana Bellucci (78 anni)
  2. Cristina Bernardini (53 anni)
  3. Stefano Cesarini (36 anni)
  4. Giovanni Ciocchetti (21 anni)
  5. Stefano Conti (63 anni)
  6. Fatmir Gjoni (40 anni)
  7. Marianna Lioniello (30 anni)
  8. Diego Marchetti (34 anni)
  9. Riccardo Minelli (38 anni)
  10. Irene Moscatelli (59 anni)
  11. Paivi Harriet Nardi (62 anni)
  12. Patricia Madeleine Annarita Pintus (62 anni)
  13. Renzo Renzini (57 anni)
  14. Diego Simonetti (36 anni)
  15. Luca Squartini (37 anni)
  16. Alessio Tardocchi (40 anni)