UMBERTIDE – Ultimi giorni di campagna elettorale prima del turno di ballottaggio del 28 e 29 maggio quando gli umbertidesi saranno chiamati a scegliere il loro sindaco tra il candidato del centrodestra Luca Carizia e il candidato del centrosinistra Sauro Anniboletti. Venerdì 26 maggio in piazza Matteotti si terranno i comizi di chiusura (alle ore 21 Anniboletti, alle ore 21.30 Carizia), dopodiché a mezzanotte scatterà il silenzio elettorale.
CARIZIA: “Continuiamo insieme per una Umbertide che guarda al futuro”
“Ci presenteremo tutti uniti, come abbiamo sempre fatto in questa campagna elettorale, fiduciosi che gli umbertidesi possano riconfermarci alla guida della città”, ha dichiarato il candidato del centrodestra Luca Carizia, uscito al primo turno con il 43,82% di voti, ben 13 punti percentuali in più rispetto a Sauro Anniboletti. “Ci ripresentiamo per concludere il percorso che abbiamo iniziato cinque anni fa e che necessita di altri cinque anni per essere portato a termine”, ha detto ancora Carizia che in queste settimane di campagna elettorale ha ricordato quanto è stato fatto dall’Amministrazione comunale e i progetti in cantiere, già finanziati e pronti per essere realizzati, come gli interventi che hanno interessato o che interesseranno le scuole del territorio, la realizzazione a breve del nuovo asilo nido comunale, i progetti del PNRR tra cui il rifacimento di Piazza Mazzini, la passarella ciclopedonale sul Tevere, la ristrutturazione del Centro socio-culturale San Francesco e del Museo Santa Croce, la manutenzione del cavalcavia di via Madonna del Moro. “Continuiamo insieme – è lo slogan del sindaco uscente Carizia – per una Umbertide che guarda al futuro”
ANNIBOLETTI: “Coinvolgerò tutte le forze alternative al centrodestra per la rinascita di Umbertide”
“Umbertide merita di essere gestita da un governo cittadino con personalità all’altezza delle sfide che l’attendono e, soprattutto, con la schiena dritta di fronte alla spoliazione che è andata in scena negli ultimi anni, attraverso una terribile collaborazione e comunione di intenti tra Regione e Comune che, con la scusa dell’efficienza dei servizi, hanno lasciato i cittadini più soli”, ha dichiarato Sauro Anniboletti, che in questi giorni più volte ha fatto appello all’unità delle forze del centrosinistra per vincere al turno di ballottaggio.
“Sanità, PNRR, rilancio lavorativo e sociale richiedono competenze e professionalità adeguate. – ha affermato ancora – Per questo il mio obiettivo sarà quello di rispondere alle esigenze dei cittadini attraverso la costruzione di un esecutivo forte, basato sui criteri di competenza, innovazione e rappresentatività, scelte di cambiamento politico, che intraprenderò con autonomia e indipendenza. In questo quadro – ha concluso Anniboletti – valuterò di coinvolgere tutte le forze politiche e civiche, alternative al centrodestra, per una vera rinascita di Umbertide”.