UMBERTIDE – Torna domenica 18 giugno la Magnalunga. Il format è quello che tanti umbertidesi e non solo hanno imparato a conoscere: una passeggiata enogastronomica alla scoperta delle bellezze del territorio, nata dalla sinergica collaborazione tra Pro-Loco di Umbertide e Slow Food Alta Umbria, insieme ai ragazzi del Mercato della Terra di Umbertide ed altre realtà, eccellenze dell’agroalimentare locale, che forniranno le delizie che arricchiranno ogni tappa.
L’edizione 2023 avrà per protagonista il ritorno di un itinerario fluviale, ma rinnovato, e vedrà la collaborazione del Comune di Umbertide e di Umbra Acque.
Si partirà quindi alle ore 8:15 dal PUC Ex Tabacchi per poi fare colazione alle ore 9 alla Serra Comunale. Alle ore 10:15 ai Laghi di Faldo si terrà una degustazione di miele e formaggi mentre alle ore 11 presso Posta Palazzetti (“Migno”) è in programma un assaggio di pane e affettati. Alle ore 11:45 in piazza Fortebraccio si terrà l’aperitivo per poi concludere alle ore 12:30 sempre all’Ex Tabacchi con il pranzo conviviale
Il costo è di 18 euro per i Soci Slow Food o Pro-Loco Umbertide e 20 euro per i non soci (bambini sotto i 10 anni gratis).
Gli organizzatori invitano i partecipanti di munirsi di una borraccia che potrà essere riempita lungo il percorso grazie all’autobotte messa a disposizione da Umbra Acque. Consigliati inoltre scarpe comode e cappello.
Il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 16 giugno e la prenotazione è obbligatoria.
Tutte le altre informazioni possono essere reperite sulla locandina ufficiale dell’evento, sulle pagine Facebook ed Instagram di Pro-Loco Umbertide e Slow Food Alta Umbria oppure telefonando ai seguenti numeri, utili anche per prenotare un biglietto: Ascanio +39 339 217 0957 – Ricky +39 345 214 0050.