Molestie e minacce alla ex, denunciato 50enne

CITTÀ DI CASTELLO – Un uomo di 50 anni è stato denunciato per molestie e minacce nei confronti dell’ex compagna. Le indagini da parte della Polizia di stato del Commissariato di Città di Castello erano partite a seguito della denuncia da parte della vittima. La donna aveva raccontato agli agenti che, in seguito alla fine della relazione con il 50enne, l’uomo aveva iniziato a molestarla con numerose telefonate, nel tentativo di convincerla a riallacciare il rapporto sentimentale.

Con il passare del tempo, le chiamate si erano fatte sempre più insistenti e l’uomo era arrivato persino a minacciarla.

Dagli accertamenti dei poliziotti è emerso che il 50enne era titolare di licenza di porto d’armi e, per questo motivo, si sono portati presso l’abitazione dell’uomo dove hanno provveduto al ritiro cautelare delle armi, delle munizioni e della licenza, in attesa delle determinazioni della Prefettura di Perugia.

Nell’ambito del ritiro delle armi e delle munizioni, gli agenti hanno anche constatato la presenza di una canna di fucile per la quale non era stata effettuata la prevista denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Per questi motivi, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di minacce, molestie e detenzione abusiva di parti d’arma da fuoco. Il materiale, invece, è stato sottoposto a sequestro.