Mauro Briganti lascia la guida di FdI

UMBERTIDE – Mauro Briganti lascia la guida di Fratelli d’Italia. Ad annunciarlo è lo stesso Briganti che in una nota dichiara di aver “deciso di dare spazio a gente giovane che si impegni a far parte e ad eleggere un nuovo Consiglio Direttivo ed un nuovo Presidente politico di FDI di Umbertide: pertanto – afferma – lascio il mio ruolo politico convinto di far la cosa giusta per dare spazio a quanti si sono candidati recentemente alle elezioni amministrative”. 

Nella nota Briganti “la segreteria Provinciale che mi è stata di grande supporto e quella Regionale. Ho sempre cercato, senza nessun traguardo personale, – dichiara ancora – di riuscire a costruire una squadra. Infatti grazie alla vecchia guardia, Molinari, Monni, Cassai, Ceroni, Tuzza ed ai nuovi ingressi Mierla, Cavedon, Floridi con tutti i candidati della lista presentata alle elezioni amministrative, Fratelli d’Italia ha fatto un grosso passo in avanti entrando non solo in Giunta, ma eleggendo anche il Presidente del Consiglio Comunale”. 

Per la gestione della prossima fase e la designazione del Nuovo Coordinatore comunale sarà reggente di FdI Umbertide Francesco Rubeca, già commissario nella fase elettorale della scorsa primavera.  

“Sono sicuro – conclude Briganti- che in questa ulteriore legislatura personaggi di spessore come il sindaco Luca Carizia ed il Presidente del Consiglio comunale Giovanna Monni sapranno mantenere la nave a gonfie vele”.