Torna “Calici sotto la Rocca”

UMBERTIDE – Dopo il successo della scorsa edizione, torna “Calici sotto la Rocca”, degustazione di vini prodotti dalle cantine del territorio, promossa da Pro-Loco Umbertide e Slow Food Alta Umbria nel contesto di ‘’L’alt(r)a Umbria’’ e ‘’Aspettando l’Umbria in un bicchiere’’.

Quest’anno la serata vedrà un format ampiamente rivisitato, con una più scelta di cantine ed accompagnamento di cibo per tutti i gusti, oltre che ovviamente di musica, per un appuntamente all’insegna dell’intrattenimento e del buon bere.

L’appuntamento è per giovedì 10 agosto, dalle ore 20, nella bellissima e ormai consueta cornice di piazza del Mercato, proprio sotto la Rocca da cui prende il nome la manifestazione; dodici le cantine locali presenti, che offriranno varie tipologie di vino di produzione propria.

Sarà inoltre possibile accompagnare il tutto con street food presente in loco grazie a 4 stand con proposte sfiziose e rigorosamente locali.

Non mancherà neanche quest’anno la musica dal vivo, caratterizzata dal repertorio degli As Soon As.

Il costo è di 15 euro, comprensivi di bicchiere, tasca porta bicchiere e quattro degustazioni. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione ai seguenti numeri: Ascanio +39 339 217 0957, Ricky +39 345 214 0050.

Queste le cantine presenti: Agricola Belei, Andrea Pilar, Bianchini Azienda Agricola, Blasi Cantina, Cantina Del Colonna, Cantina Semonte, Casa Vinicola La Fornace, Chiesa del Carmine, Donini, GB Bennicelli, I Fenicotteri, Poggio Maiolo.

Questi gli stand: Il Buiolo (salumi), A casa di Alberto (hamburger), Su Nuraghe (formaggi), Stai Manzo Burger truck (tacos e arrosticini).