UMBERTIDE – È morta investita da un’auto mentre stava attraversando la strada. Vittima una donna umbertidese di 84 anni, R.B. le iniziali. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore 10, in via Roma, a pochi passi dal centro storico.
L’anziana signora era uscita per andare a comperare il pane e stava attraversando la strada – sembrerebbe sulle strisce pedonali ma si tratta di un’ipotesi ancora da confermare – quando è stata travolta da un’auto, una Nissan Qashqai condotta da un cinquantenne residente a Umbertide. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata sbalzata dall’auto per alcuni metri e cadendo avrebbe battuto violentemente la testa.
Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e gli operatori del 118. Vista la gravità della situazione, la signora è stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale di Città di Castello dove però purtroppo è deceduta poco dopo. Ora gli inquirenti dovranno stabilire le cause dell’incidente anche con l’ausilio delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella vicina piazza Mazzini.
La donna, vedova, non aveva figli e viveva con la sorella a pochi metri dal luogo dell’incidente.
Umbertide piange quindi l’ennesima vittima sulla strada in due giorni; soltanto ieri, una coppia di anziani di 82 e 77 anni aveva perso la vita in un incidente stradale sulla Perugia -Ancona.