UMBERTIDE – Sono ancora in corso, e dureranno per almeno tutta la giornata di oggi (martedì 10 ottobre), le operazioni di sgombero della carreggiata della superstrada E45 all’altezza dello svincolo per Umbertide dove un camion è finito contro il guardrail, ribaltandosi.
L’incidente è avvenuto questa mattina sulla corsia in direzione nord: il mezzo pesante, con targa olandese, che stava trasportando due carrelli elevatori, per cause ancora in corso di accertamento, è andato a finire con il rimorchio contro il guardrail. Le catene con cui era stato assicurato uno degli elevatori si sono impigliate sullo stesso guardrail provocando il ribaltamento del rimorchio.
Fortunatamente l’uomo alla guida del mezzo non ha riportato ferite e nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.
Ingenti invece i danni riportati dall’autoarticolato così come i disagi alla circolazione. Lo svincolo di Umbertide è stato chiuso al fine di consentire le operazioni di rimozione del mezzo che sono tutt’ora in corso.