Al via la stagione del Teatro San Fedele di Montone

MONTONE – Sotto lo slogan “Ci vediamo a teatro”, inizia la nuova stagione del teatro San Fedele di Montone, curata da ben 14 anni dal gruppo di Residenze Instabili, con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

Sei gli spettacoli in programma: si inizia domenica 5 novembre con “La luce intorno” di Nicola Bonazzi, un toccante monologo sulla natura e condizione del teatro oggi, messo in scena dal Teatro dell’Argine. Si prosegue il 26 novembre con un appuntamento dedicato alla danza internazionale, grazie a uno dei più giovani e quotati coreografi del momento, Adriano Bolognino e il suo “Trittico”. Il 2 dicembre andrà in scena il meraviglioso lavoro che trasporterà tutti a Barbiana di Francesco Niccolini e Luigi d’Elia.

Il teatro dedicato ai ragazzi conclude il cartellone del 2023 con lo spettacolo “Perfetti Malfatti” di Antonella Olivieri messo in scena dalla Compagnia teatrale 2 di Noi, il 17 dicembre. Infine, gli ultimi due appuntamenti “Dov’è finito lo zio coso” di Manfredi Rutelli (27 gennaio), che esplora la memoria da un punto di vista nuovo, e “D all’ennesima” di Miriam Oufatah, Maria Gabriella Olivi e Kristian Fabbri (24 febbraio), un racconto con tre storie di donne, ispirato a vite vere, che ha ottenuto il riconoscimento di Amnesty International.

“Siamo felici ed entusiasti di continuare ad aprire le porte del San Fedele alle produzioni migliori di questa stagione – commenta Fabio Galeotti, presidente di Residenze Instabili –. Ogni spettacolo è un gioiello raro nel suo ambito da non perdere. Amiamo infinitamente quello che facciamo, per questo ogni proposta è frutto di tantissime ricerche e strada poco battute”.