UMBERTIDE – Ammontano a 10mila euro i fondi stanziati dalla Giunta comunale di Umbertide per l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli.
Nello specifico, il Comune di Umbertide erogherà sei borse di studio dal valore di 600 euro ciascuna agli studenti della scuola superiore e otto borse di studio di importo di 800 euro ciascuna riservate agli studenti universitari. L’avviso per partecipare all’assegnazione delle borse di studio è già stato pubblicato e le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Umbertide o via Pec entro e non oltre lunedì 11 dicembre.
Possono presentare domanda per l’assegnazione della borsa di studio gli studenti residenti nel Comune di Umbertide da almeno tre anni alla data di pubblicazione dell’avviso. Sono ammessi alla borsa di studio per la scuola superiore, gli studenti con Isee uguale o inferiore a 40mila euro che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2022/23 la classe quinta, conseguito nel diploma finale di Stato una votazione non inferiore a 95/100 e acquisito nel triennio precedente crediti formativi compresi tra 46 e 50; inoltre per partecipare al bando gli studenti dovranno aver effettuato domanda di iscrizione all’università. Saranno ammessi, invece, alla borsa di studio universitaria gli studenti con Isee uguale o inferiore a 40mila euro, iscritti a università statali o autorizzate a rilasciare diplomi di laurea riconosciuti dallo Stato, che abbiano superato tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi per gli anni accademici precedenti a quello corrente e che abbiano superato, nell’anno accademico 2022/23, esami per un ammontare pari ad almeno il 50% dei crediti previsti dal proprio piano di studi per il medesimo anno accademico.