UMBERTIDE – Si terrà domenica 12 novembre alle ore 11.30 l’inaugurazione della mostra “Dei in Terra – Studio per l’Inferno” di Leonella Masella.
La personale, allestita nelle sale della Rocca e visitabile fino al 3 dicembre, è a cura di Enzo Francesco Testa, con i testi critici di Helia Hamedani e Annamaria Corbi e i testi in catalogo di Ferruccio Ulivi, Carla Guidi, Annamaria Corbi, Marina DeCataldo, Adelinda Allegretti, Silvia Litardi, Simona Antonacci, Helia Hamedani, Laura De Luca.
Come scrive Helia Hamedani, “la mostra personale di Leonella Masella presenta una vasta raccolta delle opere dell’artista degli ultimi decenni. Le opere dell’esposizione parlano di guerre e migrazioni, della trasformazione delle città e dei labirinti nel tempo spazio […] Questa mostra racconta le storie dell’evoluzione dell’uomo moderno ma anche le possibilità della salvezza che Masella con la sua vivace fantasia e a volte con saporito umorismo, ci dimostra attraverso molteplici linguaggi”.
Alla cerimonia di inaugurazione verrà presentato, alla presenza dell’artista, anche il catalogo realizzato per l’evento.