Alla Rocca la mostra dedicata ai 60 anni di pittura del maestro Antonio Renzini

UMBERTIDE – Una mostra nel luogo più prestigioso della cultura cittadina per uno degli artisti umbertidesi più famosi e apprezzati. E’ fissata per venerdì 8 dicembre alla Rocca di Umbertide l’inaugurazione dell’esposizione interamente dedicata al genio del maestro Antonio Renzini.

Un percorso artistico lungo sessant’anni riassunto attraverso una selezione di quaranta opere. In questa antologica è possibile ripercorrere i momenti salienti della sua esperienza artistica: dai richiami al Futurismo ispirati a Gerardo Dottori di cui Renzini è stato allievo, ai pannelli di grandi dimensioni commissionati dalla Unione Europea ed esposti nelle sedi di Roma, Milano e Bruxelles, fino alle opere più recenti con soggetti in stile figurativo qui rappresentati dal ciclo “Zebre Pedonali”, già presentato in una mostra personale di grande successo al Cerp presso la Rocca Paolina di Perugia.

Il taglio del nastro alla presenza dell’artista è in programma alle 17.30 dell’8 dicembre. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio nei seguenti orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 17.30; venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Lunedì chiuso. Festivi aperto.