Acquista mobili ma viene truffato, denunciato un 47enne

CITTA’ DI CASTELLO – Un uomo di 47 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello per il reato di truffa.

Il 47enne, infatti, dopo aver sottoscritto – in qualità di legale rappresentante di una ditta – un contratto per la vendita di alcuni mobili, si era fatto accreditare sul proprio conto corrente la somma di 2.551 euro. L’acquirente però non ha mai ricevuto i complementi di arredo acquistati e, contattato il venditore, questi dapprima ha fornito delle rassicurazioni, poi si è reso irreperibile.

A quel punto la persona offesa, avendo compreso di essere stata raggirata, si è recata presso gli uffici del Commissariato di Polizia di Stato Città di Castello per sporgere querela. Dopo aver acquisito tutti gli elementi e le informazioni utili, i poliziotti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

La Polizia di Stato, per prevenire tali spiacevoli episodi, invita i cittadini ad avvalersi dei canali di vendita e acquisto ufficiali e a diffidare dal prendere contatti con venditori o acquirenti non conosciuti e non autorizzati.

La Polizia di Stato, per prevenire tali spiacevoli episodi, invita i cittadini ad avvalersi dei canali di vendita e acquisto ufficiali e a diffidare dal prendere contatti con venditori o acquirenti non conosciuti e non autorizzati