Torna il concerto di Natale della Banda Città di Umbertide

UMBERTIDE – Torna anche quest’anno il tradizionale Concerto di Natale della Banda Città di Umbertide. L’evento, patrocinato dal Comune di Umbertide, si terrà venerdì 22 dicembre alle 21 nella meravigliosa chiesa di San Francesco e vedrà salire sul palco, come da consuetudine, la Banda di Umbertide – che proprio quest’anno ha celebrato il 40esimo anniversario dalla rifondazione – insieme al coro formato dagli studenti delle classi quinte delle scuole elementari di Umbertide e di Niccone.

I musicisti, diretti dal maestro Galliano Cerrini, intratterranno il pubblico eseguendo brani di diversi generi, dal lontano ‘800 al più recente pop, passando per la musica da film fino all’esecuzione del gran finale con la brillante “Marcia di Radetzky”. I ragazzi delle scuole elementari – grazie alla fruttuosa sinergia tra la Banda e le dirigenti scolastiche – saranno i protagonisti di questo consueto appuntamento e si esibiranno accompagnando la Banda nelle più celebri canzoni natalizie che, da secoli, allietano questi giorni di festa. Il concerto si arricchirà con la presenza del cantante solista Giulio Sguerri. Spazio anche al vivaio della Banda cittadina, con l’esibizione della Junior Band, composta da 15 giovanissimi elementi provenienti dalla scuola del sodalizio musicale umbertidese.

Per tutti i musicisti umbertidesi il concerto di Natale è un appuntamento al quale non si può rinunciare, che contribuisce ad alimentare il senso di appartenenza all’associazione a alla comunità, un’occasione per augurare a tutti un buon Natale e felice anno nuovo.

Per informazioni sono disponibili i numeri 3804243859 oppure 0759415219.