Tanta emozione a San Francesco per il concerto di Natale della Banda

UMBERTIDE – Un evento che scalda i cuori e fa immergere la città nella tradizione. Tanto pubblici ieri sera (venerdì 22 dicembre) nella chiesa di San Francesco per assistere al Concerto di Natale della Banda Città di Umbertide, una delle colonne portanti del programma delle iniziative per le festività.

La Banda diretta dal maestro Galliano Cerrini si è esibita con le musiche natalizie più tipiche e tradizionali di questo periodo. Ad accompagnare i musicisti sono state le voci delle bambine e dei bambini delle classi quinte delle scuole di Umbertide e Niccone. A salire sul palco come cantante solista è stato il giovane Giulio Sguerri. Spazio anche al vivaio della Banda con l’esibizione dei 15 elementi che formano la Junior Band.

L’evento è stato reso ancora più suggestivo dalla presenza sullo sfondo del meraviglioso presepe a grandezza naturale ideato e creato dal parroco della Collegiata, monsignor Pietro Vispi. A portare i propri saluti nel corso del concerto è stato il sindaco Luca Carizia insieme alle dirigenti scolastiche del I e II Circolo, Silvia Reali e Raffaella Reali. Nel suo intervento il primo cittadino ha formulato gli auguri di buon Natale da parte di tutta l’Amministrazione comunale e ha ringraziato le dirigenti, tutto il personale scolastico, i  bambini del coro, il maestro Cerrini e la Banda Città di Umbertide per la bellissima serata regalata agli umbertidesi.

Gli impegni del maestro Cerrini e dei suoi ragazzi non fermano qui. Infatti, la Banda cittadina si esibirà con la “Babbo Natale Band” per le vie di Umbertide nel pomeriggio del 24 dicembre, mentre il 5 gennaio l’appuntamento sarà con la “Befana Band”.