Ospedale, la Rsa chiude per lavori: previsti 10 posti letto in più

UMBERTIDE – La Rsa chiude per lavori. Da domani, sabato 20 gennaio, la Residenza sanitaria assistita (Rsa), posta al secondo piano dell’ospedale di Umbertide, verrà chiusa insieme ai suoi 10 posti letto, che negli ultimi anni avevano garantito l’assistenza residenziale intermedia a tutta la popolazione degli otto Comuni dell’Alto Tevere.

La chiusura è dovuta ai lavori di restyling, che partiranno a breve presso la struttura del vecchio ospedale, e che prevedono l’aumento di ulteriori 10 posti letto.

Contestualmente, da lunedì 22 gennaio, aprirà il nuovo ospedale di comunità di Città di Castello, che sarà collocato al terzo piano del nosocomio tifernate e che, con 16 posti letto dedicati all’Rsa, garantirà l’assistenza per lo stesso bacino di utenti.

Ma la riorganizzazione dei servizi territoriali di Umbertide interesserà anche il punto prelievi e la guardia medica.

Da martedì 23 gennaio infatti è in programma il trasferimento della sede della continuità assistenziale (ex guardia medica) dal piano terra dell’ospedale di Umbertide al piano terra del Centro di Salute situato in Largo Cimabue. Da martedì 30 gennaio invece verrà spostato al Centro Salute anche il punto prelievi oggi situato al piano terra dell’ospedale.