Targa Umbra, quattro squadre accedono alle semifinali

UMBERTIDE – E’ di quattro semifinali su cinque conquistate il bilancio dell’intenso fine settimana del Circolo Tennis Umbertide. Delle cinque squadre impegnate nelle fasi finali della Targa Umbra, solo la Terza Categoria maschile non è riuscita a centrare l’obbiettivo perdendo per 2-0 (con le sconfitte di Diaz per 64, 63, e Chiabolotti per 62, 61) il difficilissimo incontro in trasferta contro il CLT Terni.

La Quarta Serie maschile invece ha superato in casa per 3-0 il Città di Castello con le vittorie di Federico Paoletti su Guerrieri per 63, 64, di Paolo Corgnolini su Epi per 63, 36, 10-5 al tie break, e della coppia Federico Paoletti-Carlo Cinquilli per 62, 60). Domenica 11 febbraio quindi gli atleti del CT Umbertide scenderanno di nuovo in campo, questa volta in trasferta, contro il CT Foligno per la semifinale.

Semifinale conquistata – e finale già in cantiere – anche per la Serie Bronzo femminile: la squadra A ha trionfato per 2-0 nella sfida casalinga contro il CT Terni (Valeria Santinacci ha vinto 61, 62 contro Piergentili, mentre Cristina Gament ha vinto 62, 61 contro Proietti) mentre la squadra B ha vinto 2-0 in trasferta contro il Cotogni Sport Terni (con la vittoria in due set di Michela Mochi Onory e il trionfo al tie break di Marta Brugnoni). Sabato 10 febbraio quindi presso gli impianti di via Morandi si terrà un derby tutto umbertidese per decidere chi tra le due formazioni accederà alla finalissima di Targa Umbra.

Vittoria anche per la Serie Argento che nell’ultimo turno di qualificazione ha visto le ragazze umbertidesi superare Chiugiana per 2-1 (vittorie di Elisa Scalseggi per 61, 61 e di Giorgia Alunni per 76, 46, 11-9 al tie break, sconfitta invece per la coppia Elisa Scalseggi e Lisa Alunni per 64, 64). Con questa vittoria la formazione umbertidese ha conquistato l’accesso alle semifinali che si disputeranno domenica pomeriggio.