Il Pd incontra le sigle sindacali

UMBERTIDE – Si è tenuto lo scorso venerdì 2 febbraio un incontro tra una delegazione della segreteria del Partito democratico di Umbertide ed esponenti di CGIL, CISL, UIL e relative organizzazioni dei pensionati.

Scopo dell’iniziativa, recita una nota del PD, “riannodare i fili di un dialogo necessario e significativo tra una forza politica e le rappresentanze di lavoratori e sindacato. Un primo incontro quindi, al quale ne seguiranno altri, con l’idea di un dialogo continuo e costruttivo nel rispetto della reciproca autonomia.

Con gli esponenti dei tre sindacati confederali, – prosegue la nota stampa – si è parlato principalmente di sanità, sottolineando la necessità di portare avanti proposte concrete al fine di contrastare la corsa alla privatizzazione dei servizi che sta interessando il nostro paese e, più nello specifico la nostra regione e la nostra città, senza però tralasciare altre tematiche non meno importanti come quelle economiche e del lavoro. È stato un confronto costruttivo – concludono dal Pd – che ha dato l’avvio ad un percorso che il Partito Democratico vuole fare insieme alle organizzazioni sindacali per affrontare insieme questi temi fondamentali per Umbertide”.