Targa Umbra, il CT Umbertide in corsa per il primo posto

UMBERTIDE – È in corsa per il primo posto della Targa Umbra il Circolo Tennis Umbertide che nel prossimo fine settimana scenderà in campo con tre squadre alle finalissime in programma a Foligno. A lottare per conquistare il primo posto nella propria categoria saranno le formazioni degli atleti dei Veterani e delle atlete delle Serie Bronzo e Ladies. Considerando che ben cinque squadre erano arrivate alle semifinali, il CT Umbertide è in lizza per il podio e potrebbe giocarsi addirittura il primo posto con Foligno, nella speranza di riuscire a bissare il risultato dello scorso anno quando per la prima volta il circolo umbertidese conquistò la prestigiosa Targa Umbra.

Intanto il weekend appena trascorso ha visto scendere in campo tre squadre impegnate nelle semifinali. Sabato pomeriggio si è giocato il derby tutto umbertidese tra le formazioni A e B della serie Bronzo. Ad avere la meglio è stata la squadra A composta da Valeria Santinacci, Angelica Cinquilli, Cristina Gament e Marta Santinacci (nella foto con il direttore del CT Umbertide Carlo Cinquilli) che hanno battuto le compagne di circolo per 3-0. Nello specifico, Valeria Santinacci ha vinto contro Michela Mochi Onory per 63, 75, Cristina Gament dopo aver finito alla pari i primi due incontri (16, 63) ha superato Marta Brugnoni al tie break per 10-3. La squadra A è riuscita ad incassare la vittoria anche nel doppio con la coppia composta da Angelica Cinquilli e Marta Santinacci che ha battuto Carla Pucci e Michela Mochi Onory per 62, 26 e 11-9 al tie break.

Si sono invece fermate alla semifinale le ragazze della serie Argento che domenica pomeriggio sono state battute in casa dal TC Terni con le sconfitte di Elisa Scalseggi (62, 63) e di Alunni Giorgia (76, 36, 10-4). Non ce l’hanno fatta nemmeno i ragazzi della Quarta Serie maschile, fermati in trasferta a Foligno per 2-1: Paolo Corgnolini ha perso contro Fabrizio Filippucci per 61, 64 mentre Federico Paoletti è riuscito a superare Enrico Pericolini per 64, 16 e 10-8 al tie break. La coppia composta da Carlo Cinquilli e Paolo Corgnolini però non ce l’ha fatta a portarsi a casa il doppio decisivo, perdendo contro la coppia Cascelli-Trampetti per 75, 75.

Prossimo e ultimo appuntamento con la Targa Umbra sabato 17 e domenica 18 febbraio (date e orari degli incontri sono ancora da definire) quando a Foligno il CT Umbertide proverà a conquistare ancora una volta il titolo di campione regionale.