A Pierantonio è tornato il Carnevale

UMBERTIDE – A Pierantonio è tornato il Carnevale. A quasi un anno dal terremoto, la comunità pierantoniese, nel giorno di Martedì Grasso, ha deciso di dare gran festa nella piazza principale della frazione.
La festa più divertente e colorata dell’anno è stata organizzata dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria di Pierantonio, che hanno deciso di mascherare da dalmata i propri alunni e portarli a spasso in gran numero tra le bancarelle del mercato settimanale.
“La Carica dei 131”, questo il nome del tema di Carnevale, ispirato al noto film Disney “La Carica dei 101”, e pensato per mascherare i 131 piccoli studenti.

Un’iniziativa che è stata accolta con entusiasmo dagli abitanti di Pierantonio che hanno salutato e applaudito i bambini dalle finestre e che è terminata in Piazza XXV aprile che è tornata ad essere piena di vita e di entusiasmo.
All’evento era presente il vicesindaco Annalisa Mierla in compagnia della dirigente scolastica Silvia Reali. “E’ nella missione della nostra scuola dare linfa e vitalità a tutto il territorio. – ha affermato la preside – Un messaggio chiaro e definito di quelli che sono i principi di base che vogliamo trasmettere alla comunità locale e a tutti i nostri alunni”.