UMBERTIDE – Saranno il CT Umbertide e il CT Foligno a giocarsi il primo posto della Targa Umbra, il prestigioso campionato tennistico regionale a squadre.
Con in tasca il secondo posto, matematicamente già conquistato, saranno infatti le finalissime in programma a Foligno sabato 17 e domenica 18 febbraio a decretare il vincitore assoluto. Sia Umbertide che Foligno giocheranno tre finali ciascuna, quindi chi ne vincerà di più si aggiudicherà la Targa Umbra. In caso di parità di partite vinte, sarà invece Umbertide a trionfare, bissando quindi il risultato dello scorso anno quando conquistò la sua prima Targa Umbra.
Si comincia quindi sabato 17 alle ore 14,30 con la categoria Bronzo che vedrà scendere in campo contro lo Junior Tennis Perugia le tenniste umbertidesi Valeria Santinacci, Angelica Cinquilli, Cristina Gament e Marta Santinacci. Domenica mattina invece alle ore 9.30 toccherà alla formazione femminile delle Ladies, composta da Cristina Gament, Michela Mochi Onory, Marta Brugnoni, Carla Pucci e Sabina Forti, scendere in campo contro il Tennis Country asd. Chiudono le finali i Veterani, in campo domenica alle 14.30 contro Happy Village asd con Walter Diaz, Carlo Cinquilli, Davide Filippini e Giampaolo Caldari.
Quest’anno sono solo due – appunto il Circolo Tennis Umbertide e il Circolo Tennis Foligno – i circoli che disputeranno ben tre finali ciascuno su un totale di nove incontri. Le nove finali in programma sono per la 1° serie Tennis Club Perugia – Circolo Tennis Foligno, per la 2° serie Tennis Club 2 Valli- Junior Tennis Perugia, per la 3° serie CST Chiugiana – CT Città di Castello, per la 4° serie Circolo Tennis Foligno- Circolo Polymer, per i Veterani Happy Village – CT Umbertide, per la serie Oro Circolo Tennis Foligno – Asd Training, per la serie Argento Happy Village – Tennis Club Terni, per la serie Bronzo Junior Tennis Perugia – CT Umbertide, per la serie Ladies CT Umbertide – Tennis Country S.C..