Inaugurata alla Rocca la mostra “Dentro un’atmosfera di luce”

UMBERTIDE – Taglio del nastro per la rassegna “Dentro un’atmosfera di luce”, mostra di arte visuale installata all’interno della Rocca di Umbertide. L’evento è stato curato da Pippo Cosenza e presentato da Andrea Baffoni, alla presenza del noto esperto e critico d’arte Giorgio Bonomi, con il patrocinio del Comune di Umbertide e dell’associazione culturale Spazio 121 Arte.

A portare il saluto dell’amministrazione sono stati il sindaco Luca Carizia e il vicesindaco e assessore con delega alla cultura, Annalisa Mierla, che hanno dichiarato di essere certi che tale iniziativa rappresenterà un ottimo inizio per una stagione che si preannuncia significativa e capace di coinvolgere il pubblico della città e dei turisti, che sempre più numerosi frequentano la Rocca.

La rassegna ha come obiettivo quello di realizzare nella Rocca un incontro di tredici artisti, di diverse età, tecnica e stile, per affrontare con opere di moda, pittura, scultura, collage e installazioni, un’opportunità di riflessione sull’uomo, sul sociale, sulla capacità di aggregazione, di confronto e di relazione.

La mostra sarà visitabile fin al 24 marzo con il seguente orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 17.30; venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Chiusa il lunedì.