I carabinieri salgono in cattedra a Pietralunga

PIETRALUNGA – Proseguono le lezioni di legalità dei carabinieri nelle scuole dell’Altotevere. Durante la settimana, presso la scuola media di Pietralunga, i militari della locale stazione insieme ai colleghi forestali, hanno incontrato i ragazzi della seconda e terza media, affrontando con loro argomenti quali cyberbullismo, cultura della legalità e temi ambientali, argomenti distanti tra loro, ma estremamente delicati e che interessano molto i giovanissimi.

Nel corso della mattinata i ragazzi hanno visionato un filmato realizzato dal comando generale dell’Arma Carabinieri. Inoltre i militari hanno illustrato una serie di esempi pratici, spiegando il comportamento da tenere, l’importanza di segnalare situazioni di disagio, illustrando i mezzi a diposizione delle autorità e a chi rivolgersi in caso di necessità.

Non sono mancate le domande da parte degli studenti, che hanno manifestato molto interesse per gli argomenti affrontati, dimostrando di aver apprezzato l’iniziativa e il lavoro svolto quotidianamente dall’Arma.