“Pasqua tra Umbria e Toscana” fa tappa a Umbertide

UMBERTIDE – “Pasqua tra Umbria e Toscana” fa tappa, per il nono anno, a Umbertide. Sono infatti due gli appuntamenti in programma nel territorio comunale inseriti nel cartellone di iniziative culturali, concerti, percorsi didattici e presentazioni di libri promosso dal Museo Diocesano di Città di Castello.

L’evento è stato presentato presso il Salone Gotico del Museo diocesano di Città di Castello alla presenza del vescovo della Diocesi di Città di Castello e Gubbio monsignor Luciano Paolucci Bedini e dell’ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa Catia Cecchetti. Presenti in rappresentanza del Comune di Umbertide il vicesindaco con delega alla cultura Annalisa Mierla e il maestro Gianfranco Contadini.

Gli appuntamenti ad Umbertide sono in programma per il 1 e il 21 aprile. Lunedì dell’Angelo, alle ore 21, nella Chiesa di Cristo Risorto si terrà il concerto “Gaudium et Gaudium” dell’orchestra “I Concertisti” diretto dai maestri Gianfranco Contadini e Andrea Marzà. Domenica 21 aprile invece nella Chiesa di San Francesco di Preggio alle ore 18 è in programma “Laudate et benedicete”, concerto del
Gruppo da Camera “I Concertisti” con il maestro Massimo Coco al violino.