Ruba la bici a una donna, denunciato un 28enne

UMBERTIDE – I Carabinieri della stazione di Umbertide, hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica di Perugia un 28enne di origine straniera ritenuto responsabile di ricettazione di una bicicletta.

I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando i militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato il 28enne, già noto alle forze dell’ordine, in sella ad una bicicletta di colore verde acqua. Insospettiti, gli uomini dell’Arma hanno ritenuto di approfondire la questione, fermando il giovane e chiedendogli la provenienza del mezzo.

Alle risposte evasive ricevute, i carabinieri hanno pertanto eseguito un controllo più scrupoloso, constatando che in effetti la bicicletta era stata rubata qualche giorno prima sempre ad Umbertide, e la proprietaria ne aveva denunciato il furto proprio presso lo stesso presidio dell’Arma.

Una volta in caserma, la bicicletta è stata quindi riconsegnata alla stessa, mentre il 28enne è stato deferito in stato di libertà alla citata Autorità Giudiziaria per il delitto di ricettazione.