Basket Club Fratta U10 campione regionale CSI nelle finali di Cannara

CANNARA – Una giornata all’insegna dell’aggregazione e dello sport quella che si è svolta al Palazzetto dello Sport di Cannara e che ha visto il Basket Club Fratta di Umbertide aggiudicarsi il primo posto nelle finali regionali CSI “Sport & Go 2024” oltre l’ambita qualificazione alle finali nazionali nella categoria Under 10.

L’iniziativa, promossa dal Centro Sportivo Italiano per le categorie giovanili, ha l’obiettivo di esaltare il vero desiderio di ogni ragazzo che è quello di poter “giocare” con i propri amici e, in questa esperienza, sviluppare tutti quei talenti che serviranno nello sport ma soprattutto nella vita.

Così mercoledì 1° Maggio i gialloblù, guidati da Federico Banello, sono scesi in campo con grande determinazione e tanta voglia di divertirsi in nome di una sana e costruttiva competizione, riuscendo ad avere la meglio prima, in semifinale, sul Bastia Basket School e sulla Pallacanestro Tiferno, poi in finale, contro il Basket Gubbio.

Sei in tutto le squadre partecipanti per la categoria Under 10, suddivise per sorteggio in 2 gironi da 3 squadre ciascuno, che si sono contese il titolo a suon di canestri, tutti incontri avvincenti ed emozionanti, che rappresentano certamente una tappa importante per il percorso di maturazione e per la crescita sportiva dei ragazzi.

Grande gioia e soddisfazione, quindi, per i piccoli cestisti del Basket Club Fratta, per la società umbertidese e per il caloroso pubblico di genitori e amici presenti all’evento. Il prossimo appuntamento è a Cesenatico per le finali nazionali che si terranno dal 12 al 16 giugno.