Inaugurata alla Rocca la mostra “Treartistesei”

UMBERTIDE – E’ stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 18 maggio la mostra d’arte contemporanea “Treartistesei” allestita nelle sale della Rocca di Umbertide e visitabile, con ingresso gratuito, fino al 16 giugno. Al taglio del nastro hanno partecipato molti umbertidesi e non, critici e appassionati d’arte, curiosi di scoprire le opere esposte dalle tre artiste Rosetta Berardi, Francesca Dondoglio e Valentina Palmi.

L’evento ha visto la presenza dell’Amministrazione comunale rappresentata del Vicesindaco di Umbertide con delega alla Cultura Annalisa Mierla che ha sottolineato l’importanza di eventi come questo nel promuovere la creatività e la partecipazione comunitaria. Presenti anche il maestro e critico d’arte Giorgio Bonomi e Lara Caccia, curatori della mostra.

Questa è la sesta della serie di esposizioni con artiste di genere femminile, iniziata nel 2016. Anche questa volta sono state proposte tre artiste che operano con diverse poetiche e differenti tecniche.

Con tre “personali” queste artiste, provenienti da varie parti d’Italia, offrono uno spettro ampio dell’arte contemporanea, dall’astrazione all’arte concettuale, dalla monocromia alla figurazione. Ogni opera esposta è stata selezionata per la sua capacità di stimolare riflessioni profonde e dialoghi sul ruolo dell’arte contemporanea nel mondo di oggi.