Per l’Fc Umbertide Agape si avvera il sogno Eccellenza

UMBERTIDE – La notizia sportiva più clamorosa degli ultimi anni è arrivata con i primi caldi di giugno. L’Fc Umbertide Agape nella prossima stagione disputerà il campionato di Eccellenza. Reduce da un campionato di Prima categoria al vertice, col sogno Promozione sfumato solo in seguito alla sconfitta nella finalissima con il Casa Del Diavolo e fresco dell’accordo di affiliazione con l’Atalanta, il sodalizio rossoblù approda nella serie A dell’Umbria grazie alla fusione con la compagine eugubina del Branca.

A rendere noto l’accordo è stata la stessa Fc Umbertide Agape: “L’operazione – spiega la società – è partita pochissimi giorni fa e si è conclusa felicemente e rapidamente questa sera grazie agli ottimi rapporti esistenti tra Vasco Scarpellini, dirigente e colonna portante della nostra società e Fausto Fioroni della Asd Branca 1969, figura di grande spessore della società eugubina. Ci teniamo a ringraziare Fausto, il presidente e tutta la dirigenza del Branca per l’opportunità e la cordialità dimostrate in questi giorni”.

L’obiettivo, spiegano da Fc Umbertide Agape, era e resta “quello di dare spazio ai nostri ragazzi provenienti dal settore giovanile, in prima categoria questo risultava molto complesso anche a causa della abolizione dei fuori quota. Ci attende un anno ricco di emozioni e programmi, dalla fresca affiliazione con Atalanta Bc all’Eccellenza, la serie A dell’Umbria , vetrina  migliore per i nostri ragazzi non può esserci. Forza ragazzi”. Nella imminenti annualità calcistica, quindi, tornerà a essere disputato il derby con il Pierantonio, che ha concluso il campionato classificandosi al settimo posto. Al sfida da non perdere sarà quella con la Pietralunghese, approdata in Eccellenza in seguito alla conquista del girone A di Promozione all’ultima giornata ai danni del Castel Del Piano.