Volley, l’Under 13 vince la Coppa Umbria

UMBERTIDE – La formazione under 13 del Volley Umbertide di Coach Roberto Milleri e Laura Burzacchi si è aggiudicata la Coppa Umbria, laureandosi quindi campionessa regionale.
Le biancorosse hanno infatti vinto la finalissima di domenica 9 giugno contro Bastia, vincendo il primo parziale 25-18, concedendo il secondo alle avversarie per 23-25 e conquistando il set decisivo per 15-6.

Nel pomeriggio di giovedì 20 giugno, la squadra è stata ricevuta in Comune, presso la sala del Consiglio comunale, dal sindaco, Luca Carizia e dall’assessore allo Sport, Lorenzo Cavedon, che si sono complimentati per il traguardo raggiunto al termine di una stagione ricca di grandi impegni.
Questa vittoria è indubbiamente motivo di grande orgoglio per le giocatrici, gli allenatori e tutto lo staff tecnico, ma lo è anche per l’Amministrazione e per tutta la comunità locale che da sempre identifica lo sport come principio fondamentale di un sano e disciplinato stile di vita.

“Ci tengo a ringraziare tutti i genitori e il Volley Umbertide per il grande lavoro che svolgono con i nostri giovani, educandoli allo stare insieme, alla disciplina e al rispetto reciproco, praticando allo stesso tempo un bellissimo sport di squadra che unisce e forma”, ha detto il sindaco Carizia.

“Complimenti alle ragazze del Volley under 13 per la vittoria del Campionato regionale – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Cavedon -. Quest’anno la Pallavolo Umbertide ha raggiunto due importanti risultati con la nuova dirigenza. Complimenti, dunque, anche alla neo presidente, Sabrina Baldinelli, per le ottime prestazioni delle sue squadre e per l’impatto estremamente positivo che, come possiamo notare, ha avuto fin da subito”.
Il presidente del Volley Umbertide, Sabrina Baldinelli, e Coach Roberto Milleri hanno espresso all’unisono la loro gioia e gratitudine: “E’ un gruppo molto unito, dietro a questa vittoria non c’è soltanto il lavoro della squadra, ma anche dei genitori che seguono con grande attenzione e passione le ragazze. – hanno detto – Questo è un qualcosa di estremamente positivo che, come in questo caso, può portare ad ottimi risultati”.

Questi i nomi delle ragazze: Eleonora Angeloni, Bianca Bani, Sofia Barulli, Asia Bastianelli, Viola Bologna, Eleonora Cipriani, Alessia Dyla, Lucrezia Ferranti, Elena Garognoli, Maria Caterina Gullini, Ludovica Lupattelli, Camilla Ruiu, Maria Ventanni.

Presidente: Sabrina Baldinelli.

Allenatori: Roberto Milleri e Laura Burzacchi.