UMBERTIDE – Grande successo per la nona edizione della CorriUmbertide by Night. La corsa notturna, organizzata da Atletica Umbertide e diventata un appuntamento fisso nel calendario estivo sportivo cittadino, ha attirato atleti e appassionati di tutte le età, trasformando piazza Matteotti nel cuore pulsante di una serata all’insegna dello sport e del divertimento. Sono stati oltre 350 i partecipanti alla manifestazione, tra gara competitiva di 8 km, gara non competitiva di 7 km e gare del settore giovanile.
Super prestazioni dei neo sposi Osvaldo Zanella e Marina Giotto dal Friuli Venezia Giulia, che vincono rispettivamente la gara maschile e femminile. Completano il podio maschile gli atleti di casa Andrea Lombardo Facciale (secondo) e Leonardo Grilli (terzo). Per la classifica femminile argento per Martina Cappelletti e bronzo per la portacolori umbertidese Arianna Fabbri.
“Una grandissima partecipazione e tanta, tantissima felicità per un evento riuscito in tutti i minimi dettagli grazie al lavoro della squadra che ha lavorato da mesi alla manifestazione – queste le parole del presidente Stanislao Silvestrelli – Un ringraziamento a tutti gli atleti e amici intervenuti, agli sponsor che ci hanno permesso di realizzare i bellissimi premi, allo staff che si è messo a disposizione sul percorso e alla polizia locale che ha garantito lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza”.
Così l’assessore allo Sport, Lorenzo Cavedon: “Un evento molto importante per Umbertide, che rappresenta non solo una grande occasione per promuovere lo sport e uno stile di vita sano, ma anche per rafforzare il senso di comunità e di appartenenza tra i nostri cittadini. La CorriUmbertide by night è un’opportunità per atleti di ogni livello, dai professionisti agli appassionati, di sfidare sé stessi in un percorso suggestivo che attraversa i punti più belli e caratteristici della nostra città. L’impegno dell’Amministrazione comunale era volto a garantire un’organizzazione impeccabile e a creare un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento”.
L’Asd Atletica Umbertide desidera esprimere la propria gratitudine “a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata: gli atleti, i volontari, gli sponsor e l’Amministrazione comunale, il cui sostegno è stato fondamentale. La CorriUmbertide by Night continua a crescere anno dopo anno, confermandosi come uno degli eventi sportivi più attesi e amati dalla nostra comunità durante il periodo estivo. Grazie alla passione e all’impegno di tutti, anche questa edizione ha saputo regalare emozioni indimenticabili”.