A Umbertide la Festa regionale dell’Unità

UMBERTIDE – Tutto pronto per la Festa regionale dell’Unità. Dibattiti, socialità, musica, approfondimento si susseguiranno dal 13 al 15 settembre presso il Magazzino ex Tabacchi di via Cesare Battisti.

A presentare il programma della kermesse nella mattinata di sabato 10 settembre sono stati  il segretario regionale del Pd Tommaso Bori, della responsabile regionale Feste dell’Unità Sarah Bistocchi e del segretario del Pd di Umbertide, Filippo Corbucci.

Si comincia venerdì 13, alle 18: al dibattito di apertura interverranno Sarah Bistocchi, la coordinatrice della segreteria nazionale Marta Bonafoni e il tesoriere nazionale Michele Fina. Il dibattito delle 21, dal titolo Un Patto avanti, vedrà gli interventi dei consiglieri regionali, parlamentari e europarlamentari umbri del Partito Democratico. A coordinare sarà la capogruppo dem in Consiglio regionale, Simona Meloni.  Sabato 14 è il giorno della segretaria nazionale Elly Schlein, per un appuntamento (con inizio alle 18) che vedrà anche gli interventi del segretario regionale Tommaso Bori e della candidata presidente della Regione Stefania Proietti.  Domenica 15 settembre (alle 18) iniziativa dedicata a “Enrico Berlinguer, un’eredità che guarda al futuro”, con gli interventi di Alberto Stramaccioni, presidente dell’Isuc dell’Umbria e Massimo D’Alema, presidente della Fondazione Italianieuropei. Alla festa anche stand gastronomici e serate di musica.