UMBERTIDE – Si chiama Rocky Willem, è nato il 30 settembre scorso ed è un nuovo cittadino umbertidese. Con una particolarità perché Rocky non è nato in ospedale ma proprio ad Umbertide, nelle campagne di Preggio. I neogenitori, Karsten di 35 anni e Bianca di 34 entrambi di origine olandese, si erano trasferiti da qualche mese nelle campagne umbertidesi e avevano deciso di dare alla luce il loro primogenito proprio in casa.
Così, 26 anni dopo la chiusura del reparto maternità dell’ospedale cittadino, un bambino è nato ad Umbertide. Era infatti il 1998 quando venne chiuso per sempre il punto nascite di Umbertide; da allora, eccetto rarissimi episodi di parti in casa, nessuno era più nato ad Umbertide. Fino alla mattina di lunedì 30 settembre quando, alle 10.35, il piccolo Rocky, 2,840 kg, ha emesso il primo vagito non nella sala parto dell’ospedale di Città di Castello o di Perugia ma in una casa di campagna di Preggio. Una grande emozione per i genitori ma anche per l’ufficiale dello stato civile del Comune di Umbertide che, dopo tanti anni, è tornato a scrivere di nuovo Umbertide come luogo di nascita nel registrare l’atto del piccolo Rocky.
Karsten e Bianca si erano trasferiti dall’Olanda in Italia solo l’estate scorsa ed avevano pianificato tutto per un tranquillo parto in casa con l’assistenza delle ostetriche, ma Rocky ha deciso di arrivare prima del previsto, costringendo i suoi genitori ad improvvisarsi ostetrici e ad assisterlo da soli alla nascita.
Per fortuna è andato tutto bene e con tanto amore Bianca e Karsten hanno accolto il piccolo Rocky, il primo a nascere, dopo tanti anni, proprio ad Umbertide. “Nonostante la sorpresa anticipata, sia Rocky che la mamma stanno benissimo e ora si stanno godendo insieme questi momenti intimi e speciali. – hanno raccontato Karsten e Bianca- La nostra genitorialità è iniziata con un’avventura indimenticabile che custodiremo per sempre nei nostri cuori”.
Al piccolo Rocky, a mamma Bianca e a papà Karsten i migliori auguri da parte della redazione di Notizia Diretta!