Precipita dal tetto di un capannone, grave operaio

UMBERTIDE – Incidente sul lavoro nella zona industriale di Pierantonio. A pagarne le conseguenze è stato un operaio di 61 anni originario dell’Albania, trasportato in elisoccorso in condizioni disperate al Santa Maria della Misericordia di Perugia a causa dei numerosi traumi riportati.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, l’uomo nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre stava compiendo un sopralluogo su un capannone situato in piazza Broggi quando intorno, alle ore 16 il tetto ha improvvisamente ceduto, facendolo schiantare al suolo dopo un volo di 6 metri. Le persone presenti hanno subito allertato i soccorsi.

Il lavoratore è stato stabilizzato dal personale del 118 che gli ha praticato alcune flebo di adrenalina per far ripartire il battito cardiaco. Poi il volo verso il nosocomio perugino dove il 61enne è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato di Città di Castello. Al personale del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Usl Umbria 1 il compito di fare piena luce sull’accaduto.