CITTA’ DI CASTELLO – Si intensifica l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri al fine di prevenire e contrastare più incisivamente le varie forme di illegalità.
In tale contesto, durante lo scorso fine settimana, i militari hanno riscontrato in Altotevere numerose violazioni di legge, specialmente in riferimento alla guida in stato di ebbrezza e al possesso di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, a Città di Castello una 42enne, fermata alla guida della propria autovettura, è stata trovata in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 1.40g/l; la donna è stata denunciata ed è scattato anche il ritiro della patente. Un 25enne tifernate è stato invece sorpreso in possesso di una sigaretta artigianale parzialmente combusta unitamente a 4,80 g di sostanza stupefacente del tipo “hashish” poi sottoposta a sequestro. Ad Umbertide inoltre un 35enne del posto è stato sorpreso alla guida con sintomatologia compatibile all’assunzione di alcol ed è poi risultato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 0.82g/l.