Torna la Baloccheria Artigianale Ceccagnoli

UMBERTIDE – È visitabile, e lo sarà fino all’11 gennaio in via Stella, in pieno centro storico, la Baloccheria Artigianale Ceccagnoli. Quest’anno il nutrito gruppo di Soldatini schiaccianoci si è arricchito di tanti altri, originalissimi e colorati, personaggi tanto che è stato organizzato un vero e proprio “Gran Galà di Natale” con elezione del soldatino dell’anno. La battaglia è stata durissima e combattutissima e, alla fine, sul podio sono saliti tre personaggi che in qualche modo si sono distinti o che hanno fatto parlare di sé nel corso del 2024.

Nello specifico al terzo posto si è classificato il celebre conduttore Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, alias Mike Bongiorno, che quest’anno avrebbe festeggiato ben 100 candeline, al secondo il super tycoon newyorchese Trump di recente nomina alla carica di presidente USA e al primo il centravanti palermitano Salvatore Schillaci detto Totò che ha allietato a suon di gol le calde serate di Italia ’90 e che proprio quest’anno purtroppo ci ha lasciati.

Una speciale onorificenza sportiva è stata poi data al pluripremiato schiacciasassi tennista altoatesino Jannik Sinner. Della Baloccheria Artigianale Ceccagnoli è stata realizzata anche una locandina da parte dell’artista umbertidese Antonio Renzini.