Piazza Mazzini, da lunedì al via le modifiche alla viabilità

UMBERTIDE – Entreranno in vigore lunedì 3 febbraio le modifiche alla viabilità tra via Roma e piazza Mazzini per consentire l’ampliamento del cantiere e il proseguimento dei lavori di riqualificazione dell’area.

Non ci sarà alcuna chiusura di via Roma che resterà quindi transitabile, anche se nel primo tratto è previsto un restringimento della carreggiata. L’estensione dell’area di cantiere determinerà invece la soppressione temporanea della rotatoria in piazza Mazzini con l’istituzione del doppio senso di circolazione con obbligo di precedenza ai veicoli provenienti da destra.

Il restringimento della carreggiata in via Roma determinerà lo spostamento dei parcheggi sul lato opposto sino all’intersezione con via XX Settembre mentre verrà realizzato un attraversamento pedonale provvisorio per la sicurezza dei pedoni.

I lavori stradali determineranno inoltre anche la soppressione dell’attraversamento pedonale in via Garibaldi nei pressi della scuola primaria Garibaldi con spostamento dello stesso in posizione avanzata verso la scuola dell’infanzia per permettere agli studenti di attraversare la carreggiata in sicurezza e raggiungere il plesso scolastico.

Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate tramite apposita segnaletica orizzontale e verticale e saranno temporanee, con un termine fissato entro un mese/un mese e mezzo.