Auto si ribalta sulla E45, morto un 55enne

UMBERTIDE – Incidente mortale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 gennaio, sulla E45 al km 95+950, all’altezza dello svincolo per Pierantonio. Un uomo classe 1969, residente a Passignano sul Trasimeno, R. C. le iniziali, ha perso la vita dopo che la sua auto, una Peugeot 3008, si è ribaltata finendo la sua corsa sull’aiuola a fianco dell’uscita per Pierantonio.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente: l’auto, che stava viaggiando in direzione sud, avrebbe prima abbattuto la cuspide del guardrail che delimita la corsia di uscita dalla superstrada e poi si sarebbe ribaltata. Tra le ipotesi più avvalorate quella di un malore che avrebbe fatto perdere al conducente il controllo dell’auto.

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale di Città di Castello per i rilievi del caso, i vigili del fuoco che hanno provveduto ad estricare il conducente dalle lamiere dell’autovettura e il personale del 118 che non ha potuto far altro che constatare la morte del 55enne che sarebbe deceduto sul colpo. La salma dell’uomo è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Città di Castello a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto è intervenuto anche personale dell’Anas per regolamentare la circolazione. Chiusa temporaneamente al traffico la corsia di marcia in direzione Terni e l’accesso allo svincolo di Pierantonio, al fine di consentire le operazioni di recupero e di sgombero della carreggiata.