UMBERTIDE – Dopo il grande successo del primo spettacolo, “L’inedito” di Luigi Pirandello, che ha inaugurato la nuova stagione del Teatro dei Riuniti, giovedì 6 febbraio è in programma il secondo appuntamento in cartellone.
Sul palco dei Riuniti approderà uno spettacolo che in questo periodo viene proposto nei principali teatri italiani, come il Piccolo di Milano; si tratta di 𝗖𝗔𝗣𝗜𝗧𝗢𝗟𝗢 𝟮, di 𝗡𝗲𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻, la nuova produzione del Teatro Metastasio di Prato, per la regia di 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗮.
Neil Simon gioca a intrecciare amori e dolori di quattro personaggi, sullo sfondo del cuore teatrale di New York, Broadway, lasciando, per la prima volta, penetrare in una commedia elementi della propria vita, come l’eco della dolorosa scomparsa della moglie. Nella sua travolgente scrittura, si inaugura così un Capitolo Due, biografico e artistico insieme. Aprendo, per la prima volta, le proprie trame a risvolti autobiografici – la scomparsa della moglie – Neil Simon, uno dei più grandi drammaturghi del Novecento e lo scrittore di maggior successo nella storia di Broadway, scrive un Capitolo Due della vita e dell’arte, perfezionando, nella forma della commedia, il racconto di quella dolorosa gioia che è vivere.
Ad accompagnare il pubblico in questa esperienza teatrale saranno Maria Vittoria Argenti, Ilaria Martinelli, Aldo Ottobrino e Francesco Rotelli, con le scene curate da Luca Baldini, i costumi di Daniela Salernitano, le luci di Gianni Staropoli e la traduzione e l’adattamento firmati dallo stesso Massimiliano Civica.
Appuntamento dunque giovedì 6 febbraio alle ore 21. Per info e prenotazioni linea WhatsApp 370 3515135.