150 studenti alle finali della corsa campestre

UMBERTIDE – Sono stati circa 150 i ragazzi e le ragazze che questa mattina, lunedì 10 febbraio, hanno partecipato al Parco Ranieri di Umbertide alla fase distrettuale di corsa campestre per il distretto 1 Altotevere.
A scendere in pista sono stati gli studenti dell’Istituto comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, dell’Istituto Alighieri-Pascoli di Città di Castello, degli istituti superiori Istituto Tecnico Franchetti Salviani, I.I.S. Patrizi-Baldelli-Cavallotti e Liceo Plinio il Giovane di Città di Castello e I.I.S. Leonardo da Vinci di Umbertide.

La gara è stata organizzata dalla società sportiva Atletica Umbertide, in collaborazione con le scuole, ed ha riscosso un grande successo tra i ragazzi che hanno trascorso una mattinata di sano sport. Presenti alla manifestazione il Sindaco Luca Carizia, l’assessore allo sport Lorenzo Cavedon e il consigliere comunale Alessio Silvestrelli, in veste di organizzatore.

Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione e a salire sul podio sono stati anche tanti atleti umbertidesi. Nello specifico Lavinia Brescia ha conquistato la categoria Allieve finendo la gara davanti alla compagna di squadra Alessandra Eleonora Ferrata che ha chiuso al secondo posto. Per la categoria Cadette battaglia all’ultimo metro per Matilde Meniconi e Agnese Santinelli che si sono classificate rispettivamente 3° e 4° assolute. È tripletta invece nella categoria Cadetti (con annessa qualificazione di istituto alla fase regionale) con Antonio Pannacci primo classificato , Enea Billai secondo classificato e Gregorio Moretti terzo classificato. Nella categoria Ragazze inoltre il podio è stato composto da Chiara Urbanelli al primo posto, seconda Rebecca Brescia e terza Sofia Rinaldi. Nella categoria Ragazzi invece ha conquistato il primo posto Alan Guza, secondo Pietro Ceccarelli e terzo Michelangelo Bei.