UMBERTIDE – Si intitola “Il nome potete metterlo voi” il terzo appuntamento della stagione teatrale dei Riuniti. Domenica 16 febbraio alle ore 21 verrà messo in scena uno spettacolo potente che pone l’accento sul fenomeno purtroppo attualissimo della violenza di genere.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra l’associazione Donne Insieme Dalla Tua Parte e l’Accademia dei Riuniti. Il testo scritto da Mauro Monni, per la regia di Achille Junior Roselletti, verrà interpretato da Eva Giacchè, Eleonora Giannelli, Simona Lepri, Marta Mastriforti, Cecilia Pascolini, Ilenia Petrini, Lia Sasso e Mariano Tirimagni, donne e uomini che hanno deciso di mettersi n gioco per dare vita ad un viaggio letterario intorno al tema dell’identità femminile e della violenza di genere.
La musica dal vivo è di Alessandro Bravi, il disegno scenico è di Francesco Bruni e Birgitta Roselletti, la scenotecnica è a cura di Riccardo Locchi e Claudio Mastriforti.
Lo spettacolo ha debuttato lo scorso anno al teatrino della scuola Garibaldi in occasione della rassegna “Riuniti off – il teatro senza il teatro” e domenica calcherà il palcoscenico dei Riuniti.
Per info e prenotazioni linea WhatsApp 370 3515135.