Tennis, la serie C maschile vola in semifinale

UMBERTIDE – Hanno centrato la semifinale con un netto 5-1 i ragazzi del Circolo Tennis Umbertide, che ieri, domenica 13 aprile, nell’ultima partita del girone del campionato di serie C, hanno meritatamente vinto contro il Tennis Training di Foligno.

Una bella vittoria contro un avversario di tutto rispetto arrivata al termine di un percorso netto che ha visto gli atleti del Circolo Tennis Umbertide vincere tutte le cinque partite in tabellone, di cui tre per 5-1 e due per 6-0. Nel dettaglio, la sfida tra Umbertide e Foligno ha visto Pietro Lavoratori imporsi su Triggiano per 6-2 6-1; Giacomo Natazzi ha vinto su Benedetti per 6-0 6-4, Riccardo Cinquilli ha battuto Bartoccioni per 6-2 6-1 mentre Mattia Mannocci è stato sconfitto da Corsaro per 6-4 6-3. Nei due doppi, vittoria sia per la coppia Cinquilli-Lavoratori che si è imposta su Corsaro-Benedetti per 7-5 6-2 che per la coppia Mannocci- Natazzi vincente su Arcangeli-Bartoccioni per 2-6 6-1 10-8.

Con questa vittoria il CT Umbertide conquista il primo posto e soprattutto la semifinale, che verrà giocata giovedì 1 maggio presso l’impianto di via Morandi contro la seconda classificata dell’altro girone, con eventuale finale il 4 maggio. Inoltre il CT Umbertide è riuscito a centrare anche la qualificazione al tabellone interregionale con le Marche dove si sfideranno, ad eliminazione diretta, quattro squadre umbre e quattro marchigiane, una competizione importante perché in palio c’è l’accesso alla serie B.