UMBERTIDE – Prestigioso riconoscimento per il Basket Club Fratta al quale è stato riconosciuto l’importante Certificato di Qualità Platinum Plus, attribuito dalla Federazione Italiana Pallacanestro alle società che hanno raggiunto il massimo livello per l’attività Minibasket nell’anno sportivo 2024/2025.

La certificazione si ottiene soltanto riuscendo a soddisfare una serie di norme e requisiti previste per il settore Minibasket e la società guidata dal presidente Nicola Monsignori li ha centrati tutti in pieno. “I bambini e i ragazzi sono il focus della nostra società – ha dichiarato Monsignori – per realtà come le nostre tutto nasce dal Minibasket, perché è qui che i giovani non solo imparano a giocare a basket, e magari un giorno approderanno anche in prima squadra, ma soprattutto imparano quei sani principi che li faranno diventare uomini e donne onesti”.
E’ per questo che il Basket Club Fratta si avvale di istruttori appositamente formati per il settore Minibasket, ovvero gli istruttori nazionali Ilaria Schisti e Federico Banello e gli istruttori regionali Giorgio Tognaccini e Teo Roselletti.
Tutti aspetti che hanno innalzato il livello del Minibasket del BC Fratta, dai Pulcini agli Scoiattoli dagli Aquilotti agli Esodienti, tanto da ottenere il prestigioso riconoscimento. “La nostra società è iscritta a tutti i campionati Fip di Minibasket, abbiamo anche una formazione Esordienti femminile e partecipiamo a tutte le attività della FIP – ha proseguito Nicola Monsignori – Inoltre puntiamo molto sulla formazione dei nostri allenatori perché per noi migliorare gli istruttori significa investire sul futuro dei giovani. Per tutti questi motivi, abbiamo raggiunto il punteggio massimo che ci ha permesso di ottenere il riconoscimento Platinum Plus e non possiamo che esserne orgogliosi”.