UMBERTIDE – Dalla Fratta alla conquista di Instagram grazie a tante gustose ricette. La food blogger umbertidese Monica Pannacci diventa la regina della cucina sui social. L’influencer gastronomica ha infatti sfondato nei giorni scorsi il tetto del primo milione di follower. Un obiettivo centrato alla perfezione dopo tanti anni di impegno, preparazione e soprattutto competenza, conquistando con la sua semplicità e simpatia una larga fetta di internauti.
Monica ha voluto festeggiare insieme ai suoi seguaci il primo milione di follower attraverso un post nel suo profilo: “Ma siete impazziti? Avete idea di quanti siete? Mai avrei immaginato di arrivare fin qui ve lo giuro – scrive la food blogger – Non ho mai avuto alcun dubbio sul fatto che la cucina fosse un posto speciale che crea legami e connessioni, soprattutto per me che provengo da un piccolo paese di appena 17mila abitanti, che basta aggiungere un posto a tavola che c’è un amico in più. Ho sempre visto la cucina come donare un pezzo del mio cuore”.
Monica Pannacci è nata nel 1978 ed è da sempre un’appassionata di cucina. Il mio primo approccio con le ricette, come racconta nel suo blog ricettedelcuoredimonica.it, è stata con il Dolce Forno. Passava pomeriggi interi a sfornare dolcetti che in realtà somigliavano più a frittatine ma io ero soddisfattissima. L’amore per la cucina è stato sempre forte fino a portarla nel 2016, insieme ad un’amica, a cimentarsi come insegnante in un corso di cucina tenuto a Umbertide che ha riscosso molto successo e le ha permesso di finire sul magazine di GialloZafferano (Gz in sigla), uno dei più importanti portali di cucina a livello nazionale. Nel 2016 apre un blog proprio nel prestigioso sito di cucina con il suo Ricettedelcuore, non sapendo che sarebbe diventato il suo lavoro. A maggio 2022 ha ricevuto il premio Gz Blog Award 2022, piazzandosi al terzo posto, per essere la blogger di Giallozafferano con più follower su Instagram. Da settembre 2020 su Radio onda libera racconta in 10 minuti le sue ricette.
Superato il milione di follower, Monica non ha alcuna intenzione di fermarsi: “Adesso chi ci parla con la mia ansia galoppante? Chi glielo dice che non devo e non posso fermarmi, che devo andare avanti, anche se spesso ho paura di non farcela e non mi sento all’altezza? Io non so davvero come ringraziarvi, 1 milione di volte grazie ad ognuno di voi che avete reso possibile tutto questo Ci aspettano tante ricettine insieme! Io ci sono! Voi ci siete?”.