LISCIANO NICCONE – Viabilità e ambiente. Sono queste le importantissime deleghe che dovrà seguire per la Provincia di Perugia il sindaco di Lisciano Niccone e consigliere di maggioranza in quota Pd all’assemblea di piazza Italia, Gianluca Moscioni.
A deciderlo è stata la presidente Stefania Proietti, in procinto di lasciare la massima carica dell’amministrazione provinciale dopo la sua elezione a governatrice della Regione.
Nello specifico, come ha reso noto Proietti nel corso del Consiglio provinciale di giovedì 12 dicembre, Moscioni avrà le competenza su politiche nelle materie di progettazione viaria e viabilità provinciale e viabilità regionale (ex legge regionale n. 10 /2015) e delega in materia di ambiente. Questi gli altri membri del governo provinciale: Sandro Pasquali (vicepresidente con deleghe per le politiche nelle materie di attuazione del Pnrr, progettazione europea, nonché la delega al lago Trasimeno); Scilla Cavanna (patrimonio, bilancio e società partecipate, programmazione scolastica, politiche giovanili, avvocatura, delega Cal); Francesca Pasquino (edilizia scolastica, controllo di fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità nel territorio provinciale, trasporti); Laura Servi (urbanistica, Ptcp, Sistema informativo territoriale e digitalizzazione, Stazione unica appaltante); Riccardo Vescovi (personale e Polizia provinciale).