Emergenza Covid, Pronto soccorso chiuso nelle ore notturne

UMBERTIDE – Il Pronto soccorso di Umbertide sarà chiuso nelle ore notturne, dalle 20 alle 8, fino al 10 gennaio, causa Covid. A comunicarlo l’Amministrazione comunale che ha reso nota la decisione dell’Usl Umbria 1 di sospendere il servizio di emergenza notturno, a seguito di alcuni casi di positività riscontrati proprio al Pronto soccorso.

L’Azienda sanitaria ha inoltre specificato che dalle ore 20 alle ore 8 resterà comunque attiva la postazione medicalizzata di 118 e verrà attivata la pronta disponibilità medica, oltre al fatto che resterà attiva anche la guarda medica situata presso il vecchio ospedale.

Nel frattempo continuano ad aumentare i casi di contagio ad Umbertide: nella giornata di oggi sono stati registrati 26 nuovi positivi e 5 guarigioni. Attualmente quindi i positivi sono 118, di cui 116 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati in ospedale.

“Quello che stiamo attraversando – afferma il sindaco Luca Carizia in una nota – è un momento delicato, che mette di nuovo a dura prova la nostra comunità in un periodo dell’anno sentito come quello delle festività. La cautela e il buon senso devono essere più che mai alti per poter affrontare questa situazione con la massima attenzione”.