Auto danneggiate a Capodanno, arrestato il presunto autore

CITTA’ DI CASTELLO – E’ stato individuato e tratto in arresto il presunto autore di furti e danneggiamenti alle autovetture parcheggiate in centro storico a Città di Castello nella notte di Capodanno. I fatti risalgono appunto alla notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio quando alcuni cittadini avevano allertato i carabinieri dopo aver ritrovato la propria vettura danneggiata e con i vetri rotti, conseguenza di un evidente tentativo di furto. La notte stessa quindi i militari della stazione di Citerna, intervenuti sul posto, avevano fermato un giovane di 25 anni residente in Alta Valle del Tevere.

Raccolti i primi elementi indiziari e approfondito alcuni aspetti della vicenda, e constatato, inoltre, la rottura di alcuni vetri di auto parcheggiate, nel verosimile tentativo di rubare gli oggetti contenuti all’interno, oltre alla manomissione dei fili per poter mettere in moto e rubare il veicolo, i Carabinieri avevano denunciato il giovane alla Procura della Repubblica di Perugia, avvertendo anche il Magistrato di Sorveglianza poiché il soggetto era al momento sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento terapeutico.

E proprio quest’ultimo Giudice, ritenendo sufficientemente riscontrato il quadro indiziario a carico dell’uomo, ha sospeso la misura disponendo la sua carcerazione. Il ragazzo è stato quindi arrestato dai carabinieri di Citerna, coadiuvati dai militari della stazione di Città di Castello, e tradotto presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.