Acquista una rarissima Playstation sul web ma è una truffa, denunciato 50enne

CITERNA – Avrebbe indotto una giovane donna di Citerna a versargli oltre 500 euro tramite bonifico bancario, promettendole che le avrebbe spedito la tanto ricercata ed introvabile Playstation 5, ma una volta ricevuto il denaro, ha fatto perdere le sue tracce.

L’uomo però, un 50enne di nazionalità italiana, è stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Citerna e denunciato con l’accusa di truffa aggravata posta in essere sul web.

La vittima e il truffatore si erano messi in contatto tramite un noto sito di vendite online; lei, una 21enne di Citerna, era alla ricerca di un introvabile modello di Playstation 5 che l’uomo si era proposto di venderle al costo di 509,99 euro.

Purtroppo però, una volta effettuato il pagamento, la merce acquistata non è mai arrivata a destinazione e, dopo aver tentato invano di contattare il venditore, la giovane ha capito di essere stata truffata e si è rivolta ai carabinieri.

Presentata la denuncia ai Carabinieri, che sempre più spesso si trovano ad effettuare indagini di questa tipologia, gli stessi hanno avviato gli accertamenti del caso riuscendo a risalire ed identificare il presunto autore della truffa, peraltro già conosciuto dagli investigatori per analoghi reati.