Sicurezza stradale, in calo le infrazioni rilevate dai carabinieri

Anche negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, guidati dal Maggiore Giovanni Palermo, sono stati impegnati in attività di controllo su strada nel territorio dell’Altotevere, al fine di individuare e reprimere i comportamenti irregolari e pericolosi.

Nonostante i numerosi controlli finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti, nessun automobilista è stato multato, segno che l’attività posta in essere in maniera sistematica dai Carabinieri sta inducendo i conducenti ad evitare comportamenti irregolari e particolarmente pericolosi. Nelle scorse settimane infatti a decine erano risultati positivi all’alcoltest e al drug test, mentre negli ultimi giorni non è stata rilevata alcuna infrazione di questo tipo.

In materia di codice della strada invece, i militari della compagnia di Città di Castello hanno identificato 120 persone e controllato 80 mezzi che hanno portato i carabinieri ad elevare diverse sanzioni, tutte riguardanti la sicurezza alla guida, con particolare riferimento all’uso delle cinture di sicurezza, all’uso telefono cellulare e alle norme comportamentali di carattere generale.

Infine, in tema di pandemia, l’attenzione è stata rivolta come sempre agli esercizi commerciali, in particolare per quanto riguarda l’applicazione della normativa sul “green-pass”, senza tuttavia rilevare situazioni particolarmente tali da indurre le numerose pattuglie impiegate ad elevare contravvenzioni per violazione delle prescrizioni.