Rapina alle Poste, il sindaco si appella al Prefetto per chiedere più controlli

UMBERTIDE – Sono giorni intensi per la città di Umbertide sul fronte sicurezza e la rapina a mano armata avvenuta questa mattina presso l’ufficio postale di via Pitulo ha alzato notevolmente il livello di allarme. Tanto che il sindaco Luca Carizia, dopo aver annunciato ieri l’introduzione del Daspo urbano a seguito della diffusione del video delle baby gang, ha chiesto al Prefetto di Perugia la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di intensificare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio

“E’ un fatto grave che scuote la nostra comunità e che riporta alla mente momenti drammatici della nostra storia – è stato il commento del sindaco a poche ore della rapina a mano armata – La massima vicinanza e la più grande solidarietà vanno alla guardia giurata, a tutti gli operatori dell’Ufficio Postale e ai cittadini che si sono trovati a vivere questo terribile episodio. Agli inquirenti chiediamo il massimo impegno per consegnare alla giustizia soggetti così pericolosi. Un ringraziamento sentito e particolare va agli uomini dell’Arma dei Carabinieri e alle forze dell’ordine tutte, che, siamo sicuri, faranno del loro meglio nel lavoro di indagine.

Il Comune di Umbertide – ha aggiunto Carizia – sta collaborando alle indagini fornendo le immagini e i dati raccolti dal sistema di videosorveglianza presente nel capoluogo e presso le principali vie di accesso alla città. Abbiamo chiesto formalmente al Prefetto di Perugia la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di intensificare la presenza delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale perché la sicurezza dei nostri concittadini deve essere tutelata pienamente”.